Lavaggio Autobus e Grandi Mezzi

Lavaggio autobus e grandi mezzi: le fasi di pulizia

La pulizia e manutenzione dei grandi mezzi di trasporto, come autobus, tir e camion, è un processo complesso che necessita di operazioni e macchinari adeguati per raggiungere ogni angolo del veicolo e garantire una pulizia impeccabile.

Il lavaggio di autobus e mezzi di trasporto, sia pubblici che per il trasporto commerciale, è una fase fondamentale che non riguarda solo l’estetica del mezzo ma anche la salubrità degli ambienti interni.

Trattandosi di grandi mezzi, è impensabile poterli lavare in autonomia: sono necessari grandi piste per il lavaggio e soprattutto prodotti adeguati ad una pulizia profonda.

I professionisti di CarCleaning Service si occupano anche di questo. Vediamo quali sono le procedure di lavaggio per una pulizia impeccabile a 360° dei grandi mezzi, sia all’esterno che negli abitacoli interni.

Lavaggio autobus e grandi mezzi a Roma

Per le aziende di trasporto che possiedono una flotta numerosa di grandi mezzi provvedere in autonomia al lavaggio e alla sanificazione dei mezzi è un’operazione impegnativa, soprattutto se si prendono in considerazione i grandi spazi, il quantitativo d’acqua e i tempi necessari all’operazione.

Come abbiamo accennato, il lavaggio di grandi mezzi prevede inevitabilmente l’utilizzo di grandi quantitativi di acqua: CarCleaning presta molta attenzione anche a questo aspetto e per contribuire ad un minor spreco utilizza acqua proveniente da una falda di accumulo piovana.

La cura e la manutenzione degli esterni di un camion o autobus sono fondamentali per proteggere la vernice da impurità e sporcizia che potrebbero intaccarla durante i tanti viaggi.

Polvere, salsedine, impurità, ossidazione della vernice e macchie: sono molti i fattori che possono rovinare gli esterni di un mezzo e incidere sulla percezione di cura e qualità che i clienti hanno su quella azienda. Un mezzo sporco e trascurato non contribuisce certo a dare un’immagine positiva!

Il nostro centro, ad 1 km dal Grande raccordo Anulare di Roma e a soli 10 minuti dall’Aeroporto di Fiumicino, dispone di una grande pista dedicata proprio al lavaggio di autobus e mezzi pesanti. Una pista di 50 metri che può ospitare anche mezzi con rimorchio e di facile accesso, senza bisogno di effettuare scomode manovre. La pista di lavaggio CarCleaning Service è caratterizzata anche da una vasca centrale che consente di lavare il mezzo anche nella parte sottostante.

Rivolgersi a CarCleaning Service sono affidare il proprio mezzo nelle mani di professionisti e non dover pensare a nulla: ci porti il tuo mezzo e ci occuperemo noi di provvedere alla sua completa pulizia degli interni e degli esterni.

Prelavaggio, lavaggio e risciacquo

Il lavaggio di autobus e grandi mezzi di trasporto inizia da una fase di prelavaggio che consente di sciogliere la maggior parte dei depositi sulla carrozzeria, sugli specchietti esterni, finestrini, cerchioni e pneumatici.

La seconda fase prevede il lavaggio del mezzo con detergenti specifici, certificati e a basso impatto che garantiscono una pulizia ottimale.

La fase di risciacquo con acqua osmotica è la soluzione più efficace per favorire anche l’asciugatura del mezzo senza lasciare aloni o macchie.

lavaggio mezzi pesanti

Per prenotare il lavaggio di Autobus oppure Mezzi Pesanti Chiama ora: (+39) 3334788106

Pulizia abitacoli interni

Anche gli interni non sono da sottovalutare. I tessuti dei sedili e la tappezzeria possono nascondere polvere, acari e batteri. La pulizia di ogni componente interna, oltre ad una questione di cura e manutenzione, consente di ridurre al minimo il rischio di allergie.

Nei mezzi di trasporto pubblici è inoltre fondamentale provvedere alla sanificazione degli interni, da CarCleaning eseguita con ozono e perossido di idrogeno nebulizzato. Maggiore sicurezza sia per gli autisti che per i passeggeri!

Contattaci qui per prenotare il tuo lavaggio autobus e mezzi pesanti.