rimuovere macchie sul sedile

C’è una macchia sul sedile dell’auto: ecco cosa non dovresti fare!

Tutti abbiamo affrontato almeno una volta nella vita il fastidioso problema delle macchie sui sedili dell’auto.

Che sia a causa di un bicchiere di caffè rovesciato, di un pezzo di cioccolato o di prodotti cosmetici, rimuovere le macchie dai sedili dell’auto può essere una vera sfida.
Tuttavia, le tecniche fai da te potrebbero non essere così efficaci come una pulizia effettuata da un professionista.

Soprattutto ci sono alcune cose che non dovresti fare per evitare di danneggiare il sedile e renderlo ancor più difficile da pulire. Le vediamo in questo approfondimento con i nostri esperti di CarCleaning Service, l’autolavaggio a Fiumicino dove puoi trovare anche sevizi di cura al dettagli per utilitarie e mezzi pesanti.

I sedili della tua auto sono macchiati? Chiama ora: (+39) 3334788106

macchie sul sedile
* Ogni foto pubblicata nel sito non è stata alterata con nessun software o effetto. Le immagini rappresentano fedelmente il reale risultato degli interventi realizzati dalla Società Carcleaning

Togliere macchie dai sedili dell’auto: evita questi errori comuni

Ci sono molte soluzioni fai-da-te che promettono di rimuovere le macchie dai sedili dell’auto, ma prima di iniziare a pulire, è importante sapere cosa NON fare. Ecco alcune cose da evitare.

Non usare prodotti sbiancanti per i sedili dell’auto

Prodotti sbiancanti come la candeggina o l’acetone possono sembrare una soluzione rapida per rimuovere una macchia, ma in realtà possono danneggiare seriamente il tessuto del sedile dell’auto. Questi prodotti possono sbiadire il colore del tessuto e causare danni permanenti.

Inoltre, se il sedile è in pelle, l’uso di questi prodotti può causare la decolorazione o la screpolatura della pelle stessa.

Non utilizzare spazzole dure

Anche se può sembrare una buona idea utilizzare una spazzola dura per rimuovere le macchie dai sedili dell’auto, questo può causare danni al tessuto. Le spazzole dure possono graffiare e danneggiare il tessuto, lasciando il sedile con un aspetto poco curato e irregolare.

Non asciugare con un panno ruvido

Se hai bisogno di asciugare l’area del sedile dopo aver pulito una macchia, è importante usare un panno morbido. L’utilizzo di un panno ruvido può danneggiare il tessuto del sedile e causare ulteriori macchie o danni.

Come pulire i sedili della macchina macchiati?

Vuoi andare sul sicuro e non doverti preoccupare della pulizia della tua auto? CarCleaning è la risposta! A Roma Fiumicino puoi contare sulla nostra esperienza nel car detailing per riportare il tuo mezzo al suo splendore originale, sia dentro che fuori.

Ecco come ci occupiamo della pulizia dei sedili e della rimozione della macchie, anche le più ostinate:

  1. Aspiriamo i sedili per rimuovere la polvere e lo sporco accumulati sulla superficie.
  2. Applichiamo il prodotto detergente sulle macchie rispettando sempre il materiale del sedile (prodotti specifici per sedili in stoffa o in pelle).
  3. Utilizziamo un panno pulito e umido per strofinare delicatamente il tessuto dei sedili, rimuovendo la macchia.
  4. Risciacquiamo il tessuto con un altro panno pulito e umido.
  5. Arieggiamo l’abitacolo, restituendo l’auto al cliente già pronta per essere utilizzata.

Rimuovere le macchie dai sedili dell’auto può essere un compito arduo, ma evitando di commettere gli errori comuni e affidandoti ai giusti professionisti potrai facilmente ripristinare gli interni della tua auto. Contatta qui CarCleaning Service.